Innovare risparmiando non è mai stato così semplice!
Con il Piano Transizione 4.0, approvato nella Legge di Bilancio 2021, il Ministero dello Sviluppo Economico ha stanziato 24 miliardi per offrire alle aziende italiane tutti gli strumenti per cogliere le opportunità dell’innovazione e del digitale legate alla quarta rivoluzione industriale.
Trasforma e digitalizza i processi aziendali risparmiando fino al 50% grazie agli strumenti di Finanza Agevolata messi a disposizione dal MISE e dagli enti regionali.
Vuoi conoscere tutte le opportunità di finanziamento dei tuoi progetti di digital transformation?
-
Credito d’imposta per investimenti in beni strumentali per l’acquisto di nuovi impianti e macchinari e software sia ordinari sia 4.0, funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi. Scopri le soluzioni Var4Team che rientrano in questa categoria!
-
Credito d’imposta formazione per le ore investire dal personale ad imparare ad usare le nuove infrastrutture e software
-
Credito d’imposta ricerca, sviluppo e Innovazione per incentivare la realizzazione di prodotti o processi nuovi o migliorati
-
Nuova Sabatini per facilitare l’accesso al credito da parte delle PMI
NOVITÀ DISEGNO DI LEGGE DI BILANCIO 2022. Lo scorso 28 Ottobre il Governo ha approvato il Disegno di Legge di Bilancio 2022 con la conferma del piano di incentivi 4.0 per la digital transformation, ma con una progressiva riduzione dell’aliquota già a partire dal prossimo anno.
Non aspettare e scegli ora di recuperare terreno sul fronte del progresso tecnologico con progetti di digital transformation per ottenere il massimo del beneficio!
Var4Team da sempre al tuo fianco nei progetti di digital transformation, ha stretto una partnership con RDS Partners, società di consulenza specializzata in Finanza Agevolata, per il corretto utilizzo delle agevolazioni, la presentazione delle domande, il supporto durante la fase di rendicontazione e tutte le procedure relative alla pratica.