Var4Team grazie alla partnership con TeamSystem, si avvale della soluzione SCM per gestire il processo di acquisto di prodotti e/o servizi legati all’attività aziendale.
L’area acquisti permette una piena tracciabilità dei fornitori e di tutto il flusso all’interno dei documenti (scadenze, lotti di produzione, serial number, ecc.) per:
- Soddisfare i fabbisogni
- Rispettare le consegne
- Rimanere in linea con gli obiettivi della produzione
- Mantenere sempre il controllo di quanto ordinato, in quantità e valore
- Approvare documenti in mobilità
Il modulo di TeamSystem Enterprise velocizza lo scambio di informazioni tra l’azienda e i fornitori controterzisti e ottimizza anche la gestione tra due compagnie degli acquisti. Il flusso dei vari documenti è configurabile in base alle modalità previste dall’azienda, inoltre la piattaforma TeamSystem Digital è essenziale per la registrazione delle fatture di acquisto, trasformando il documento di arrivo della merce in una o più fatture di acquisto. Il tutto è automatizzato e non più manuale in funzione delle esigenze, pertanto è previsto anche un controllo sul piano delle consegne che permette di procedere secondo criteri di urgenza.
Funzioni principali
// Gestione diretta da analisi MRP
// Acquisti da analisi MRP
// Integrazione con il magazzino
// Gestione ordini aperti e contratti
// Listini e Sconti di Acquisto
// Intercompany