Ufficio Tecnico e Progettazione:Monitora e ottimizza l’intero ciclo di vita dell’articolo

Grazie al modulo tecnico di TeamSystem Enteriprise, Var4Team permette di monitorare la documentazione degli articoli nella versione più aggiornata. E’ possibile definirne la composizione tecnica attraverso differente strumentazione.

 

I disegni tecnici (CAD) sono integrati alla struttura gestionale dell’articolo (distinta base e cicli di lavorazione) ed è quindi possibile definirne la composizione tecnica attraverso: l’elenco dei componenti (distinta base), le varie alternative ed opzioni, la lista delle fasi o attività (cicli di lavorazione), le diverse fasi alternative. Una volta generata, il modulo PDM (Product Data Management) consente la consultazione e il mantenimento dai vari uffici della struttura del prodotto e diventare il riferimento per tutte le attività dell’azienda legate al prodotto stesso.

Alle aziende che configurano il prodotto finale in base alle specifiche richieste del cliente, la soluzione offre i moduli Configuratore tecnico di prodotto e Configuratore commerciale di prodotto.

L’area supporta efficacemente l’Ufficio tecnico nella messa a punto di nuove distinte base, nella configurazione dei relativi cicli di lavorazione e soprattutto nel coordinamento del team di progettazione e anche con tutti gli altri settori aziendali coinvolti, lungo tutta la catena di vita del prodotto denominata PLM (Product Lifecycle Management).

Grazie alla logica PDM, i dati di prodotto sono sempre aggiornati, disponibili e integrati nell’ERP, del quale contribuiscono a definire i processi attraverso regole e workflow strutturati (check-out/check-in/approved).

 

Funzioni principali

//   PDM

//   PLM

//   CAD CAM

//   Stampa 3D

//   Sostenibilità

//   Realtà Virtuale

Consulta la brochure dettagliata del prodotto!

 

SCARICA
la presentazione
TeamSystem Enterprise
Inizia il download

    Scrivici!
    Risponderemo ad ogni tua richiesta.

    Ho letto ed accetto l'informativa sulla privacy

    Consenso facoltativo per le comunicazioni di dati a terzi.

    AccettoNon accetto

    Consenso facoltativo per la finalità di marketing a Var Group Digital S.r.l.

    AccettoNon accetto

    Consenso facoltativo per la finalità di marketing a Var Group S.p.A. e ad aziende della compagine societaria di Var Group Spa.

    AccettoNon accetto